La storia del Molino Peirone – Boves
dalle origini a oggi
Da parecchie ricerche possiamo dire che il molino di Boves è stato costruito alla fine del 1400 (1492) successivo alla costruzione del canale Naviglio che con le sue acque ha permesso l’inizio della produzione di farine.
Nei primi anni del 1900 la struttura viene acquistata dalla
Negli anni la tradizione viene portata avanti con la produzione di diverse tipologie di farine.
Al momento offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di farine di ottima qualità composta da ben oltre 30 tipi diversi, biologiche e non, macinate a pietra o a cilindri, per ogni esigenza.
In questi ultimi vent’anni abbiamo cercato di ampliarci per venire sempre più incontro alle esigenze dei clienti e poterne soddisfare le richieste. Per questo nel nostro negozio oltre alle farine potrete trovare vari generi alimentari tra i quali riso di ogni tipo, cereali, legumi, biscotti artigianali, parecchi tipi di pasta di grano, farro, kamut… miele per tutti i gusti e molti altri prodotti naturali.
vogliamo precisare che per tutti i generi alimentari abbiamo puntato sulla qualità, sulla genuinità, sul made in Italy e quindi su prodotti di nicchia.
Come già detto in precedenza negli ultimi due decenni il mercato ha portato un ampliamento dell’attività per questo motivo offriamo alla clientela una vasta scelta di cibi ed accessori per animali da compagnia, da cortile e da allevamento oltre un’ampia gamma di articoli per il giardinaggio, piante fiorite e da balcone, piantine da orto, sementi, concimi e vasi.
Da noi troverete anche pellet certificati di diverse qualità, legna da ardere esclusivamente delle nostre zone e tronchetti di legno pressato per stufe, caminetti e forni.
Venite a trovarci nel nostro negozio e riscoprirete un mondo di antichi sapori e tradizioni.